|  | 

Biscotti con Gocce di Cioccolato

Dopo aver fatto i biscotti al cioccolato con la farina di Teff (ricetta qui) e quelli con la farina di mandorle (ricetta qui) non potevano mancare quelli più classici, che io ho realizzato con la farina di Farro. Per questa ricetta puoi anche utilizzare farina di Kamut o di Orzo dato che la consistenza della frolla sarà simile.

Ovviamente sempre nel rispetto della tua salute perchè sono biscotti senza zucchero e a basso indice glicemico. Ecco la ricetta.

Ingredienti

  • 200 g farina di farro
  • 1 pizzico di sale rosa
  • 50 g cioccolato fondente al 70% senza zucchero
  • 30 g zucchero di cocco
  • 30 g eritritolo
  • 1 uovo
  • 100 g ghee a temperatura ambiente

Trovi gli Ingredienti sulla mia Lista QUI.

 

Preparazione

In una ciotola dai bordi alti unisci la farina, un pizzico di sale rosa, il cioccolato fatto a pezzettini piccolissimi, lo zucchero di cocco con l’eritritolo e mescola tutto per bene.

Fai un buco al centro e mettivi l’uovo con il ghee a tocchetti morbidi. Impasta velocemente con le mani per ottenere una frolla liscia e morbida.

A questo punto crea un lungo salsicciotto e con il coltello ricava tante fettine circolari che poi con le mani appiattirai creando i Biscotti.

Se preferisci puoi fare tu le palline con le mani, come sei più comoda.

Posizionali sulla teglia coperta da carta forno e inforna a 180 gradi per circa 12 minuti.

Capirai che sono pronti quando si scuriranno e sentirai il classico profumino. Non andare oltre perchè si seccherebbero troppo.

Ed ecco fatto: puoi fare colazione o merenda con dei salutari Biscotti con Gocce di Cioccolato.

Ai bambini piaceranno molto e la loro salute ringrazierà!

A proposito di salute ti invito a leggere l’articolo che la Dottoressa Francesca Marcon ha gentilmente scritto per il mio Blog. Riguarda la merenda dei bambini e lo trovi cliccando qui.

 

Simona

La mammasugarfree

 

 

 

Articoli simili

Un commento

  1. Ottimi anche questi biscotti. Io mi sono attenuta alla ricetta e li ho preparati con la farina di farro, impiegando solo 5 minuti e poi infornati. Sono buonissimi. Fanno concorrenza spietata a quelli con la farina di teff!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *